Dove mangiare a Riva del Garda quando si ha appetito !

Il titolo potrebbe trarre in inganno e pensare che in questo post mi metterò ad elencare un pò di ristoranti o trattorie dove pranzare vicino a casa mia, in realtà non é così o comunque non proprio.

In realtà vorrei parlarvi di un posto speciale dove pranzare o soprattutto cenare a Riva del Garda; e stò parlando del nuovo bistrot Molo44 all’interno dell’Hotel Du Lac et du Parc di Riva del Garda.
Il resort  ha 4 ristoranti, tutti “gestiti” dal bravissimo Executive chef Marco Brink  che propone specialità sia locali che internazionali e diversificate per la tipologia dei ristoranti.

Ma qui volevo soprattutto tentarvi con qualche immagine della serata “privata” che si é tenuta qualche lunedì fà, dove l’ospite d’onore ai fornelli in pieno “show cooking”  era il noto chef Denny Imbroisi con la “spalla” del capo barman del resort Giulio Minutolo (sono amici di vecchia data).

I “due” hanno dato fondo entrambi al meglio delle loro abilità per creare un menù e dei cocktail a base di gin che potessero coesistere e creare un connubio perfetto tra profumi, sapori ed emozioni, perché quando si parla di cibo e beverage non si può non parlare di emozioni.

Denny Imbroisi  é uno chef di livello internazionale, proprietario del noto ristorante di Parigi, IDA; ha collaborato con Perbellini, Colagreco, e poi una grande svolta con William Ledeuil (suo mentore) ed approdare con Ducasse all’ormai mitico “Jules Verne” di Parigi ; ultimo passo (per il momento)  l’apertura del suo ristorante IDA sempre a Parigi e la stampa delle sue 45 ricette di un italiano a Parigi con il libro “L’Italia di Denny  Imbroisi” di Alain Ducasse Edition. Sapete una cosa? Che nonostante un curriculum da paura é di una simpatia e di una semplicità disarmanti e sincere che oggi é difficile trovare negli chef televisivi.

Giulio Minutolo, capo barman del Resort vanta un altrettanto curriculum stellato negli hotel nazionali ed internazionali, la sua diplomazia e preparazione nel mixology (spero di non aver sbagliato parola…perché é molto tecnica) é di tutto rispetto; entrambi siamo ancora in piena sfida per la creazione del giusto “Martini cocktail” ….io però come “consumatore”!.

In occasione della serata é riuscito a creare dei cocktail perfettamente equilibrati con i sapori mediterranei e con i piatti preparati dal suo amico. Personalmente sono certo che il loro obiettivo é stato “centrato” alla grande  per gli eccezionali abbinamenti, la prova sono le ottime recensioni degli ospiti alla cena privata! I migliori blogger e giornalisti culinari di Francia al seguito di Denny.

Eccovi qualche immagine  della serata ed il menù (gli ingredienti…li tengo per me)  ..che sia di stimolo per incontrarci insieme per un aperitivo o per una cena ! voi cosa ne dite?, non mi sembra niente male !

attenti a quei dueAttenti a quei due!  Menu“Il Menù”

Trota fumee, con punte d’asparagi Antipasto  vitelloGuanciale di vitello con crema di polenta e cipolle rosse…imperdibile!

giulioGiulio Minutolo ed una delle sue “invenzioni” PRIMTEMPS FLEURI chefLo chef al lavoro!

 E Giulio L’Alchimista! Giulio al lavoro libro

Ed ecco il libro di Denny …una fonte di idee per vuole mettersi alla prova in cucina!

Ma tu cosa ne pensi...? Avevi qualche idea in merito..